sabato 14 marzo 2020

Come un raggio di sole




Se ti penso, in un momento,
le nuvole vengono spazzate via dal vento
e quando ti vedo, in un baleno,
il cielo si fa subito sereno
e la mente, diventa libera da ogni pensiero.

Ogni volta che mi parli
mi sembra di sentire
un appassionata serenata
e tenerti abbracciata,
comunque sia andata,
riesce sempre a rallegrarmi la giornata.

Quando per caso ti incontro,
è come un desiderio insperato
che alla fine si avvera
e quando lentamente ti scopri,
con la calura che avanza,
sembra che tu sbocci
come un ibisco a primavera.


Tenerti per mano mi fa sentire sempre al sicuro
come niente e nessuno, te lo giuro,
mi fa riaccendere la speranza
in un radioso futuro.

Quella volta che mi guardi con stupore,
traspare tutto il tuo candore,
mi piaci perché sei acqua e sapone;
con quel tuo sorriso rilucente,
in una giornata altrimenti grigia e deludente:
sei accecante come un improvviso bagliore,
sei splendente


Come un raggio di sole




Nessun commento:

Posta un commento